- Home
- Outsourcing Palestra
Outsourcing Palestra
Outsourcing servizi e cicli operativi per palestre
Outsourcing palestra: come far decollare la propria attività
Sono sempre più numerose le persone che vogliono prestare attenzione alla loro loro forma fisica e alla loro salute. Proprio per questo motivo le palestre devono essere considerate come delle realtà che possono oggi come oggi portare ad immense soddisfazioni. Unico piccolo problema, ne stanno nascendo sempre di più in ogni città italiana, persino nei centri abitati di più piccole dimensioni. Le palestre quindi devono cercare di diventare sempre più concorrenziali ed efficienti, in modo da riuscire a sopravvivere e a veder ingrassare in modo interessante le loro casse. Come riuscire in questa impresa? Di soluzioni da poter far scendere in gioco ne esistono davvero molte. Tra queste, l’outsourcing. Outsourcing palestra, andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta.
Outsourcing palestra, di cosa si tratta
Con il termine outsourcing facciamo riferimento all' esternalizzazione di alcune attività. La palestra quindi sceglie di fare affidamento su delle ditte esterne per queste attività. Avrà quindi modo di pensare solo alla palestra, nient’altro, così da farla crescere davvero al meglio, così da fidelizzare i clienti e riuscire a scovarne di nuovi. Le attività che vengono solitamente messe in outsourcing dalle palestre sono la pulizia dei locali, il lavaggio di eventuale biancheria e la sanificazione delle postazioni di lavoro. Le palestre possono scegliere anche di esternalizzare la gestione dei sistemi IT. I sistemi informatici sono oggi necessari per la gestione di una palestra, soprattutto degli ingressi, degli abbonamenti, del registro clienti. Questi sistemi devono essere gestiti, aggiornati, implementati e devono essere in costante sicurezza in modo che non vi sia la perdita di alcun dato, in modo che il lavoro possa essere portato avanti senza blocchi di alcun tipo.
Le palestre possono poi scegliere di aggiungere alla loro offerta dei servizi che è preferibile scegliere di esternalizzare come il servizio infermieristico e primo soccorso, come il servizio di fisioterapia e massaggio, come la consulenza con un nutrizionista e simili.
Outsourcing palestra, perché fare una scelta di questo genere
Le palestre hanno molti dipendenti, specie quelle di più grandi dimensioni. I dipendenti di una palestra devono farsi carico di accogliere i clienti, gestire le loro richieste, organizzare i corsi. Devono poi seguire i clienti della palestra durante i loro allenamenti e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi senza difficoltà. Farsi carico della pulizia dei locali, dei servizi IT, dei massaggi e delle consulenze non fa certo parte delle loro attività principali. Per alcune di queste attività è anche possibile che non siano in possesso delle giuste competenze. Proprio per questi motivi è preferibile esternalizzare.
Con l’ outsourcing si fa in modo che i dipendenti possano quindi farsi carico solo delle attività che gli competono. In questo modo posso lavorare bene e con efficienza. Le altre attività vengono messe in mano a persone competenti, quindi verranno svolte in modo eccellente anche se dall’esterno della palestra. Si evita di dover assumere inoltre nuovo personale, cosa questa che comporterebbe sin troppe spese per una palestra. Comporterebbe anche una bella perdita di tempo. La palestra è un’azienda a tutti gli effetti. E nessuna azienda può oggi come oggi permettersi alcuna perdita di tempo!
-
Toscana
- Firenze
- Prato
- Livorno
- Arezzo
- Pistoia
- Pisa
- Lucca
- Grosseto
- Massa
- Viareggio
- Siena
- Scandicci
- Empoli
- Piombino
- Camaiore
- Cecina
- Montecatini Terme
- Castiglione della Pescaia
- San Vincenzo
- Orbetello
- Bibbona
- Carrara
- San Casciano dei Bagni
- Bolgheri
- Pienza
- San Gimignano
- Forte dei Marmi
- Isola d'Elba
- Pietrasanta
- Chianti
- Liguria
- Puglia
-
Campania
- Castellabate
- Paestum
- Battipaglia
- Avellino
- Benevento
- Afragola
- Castellammare di Stabia
- Caserta
- Pozzuoli
- Torre del Greco
- Salerno
- Napoli
- Agropoli
- Ascea
- Ravello
- Amalfi
- San Marco
- Positano
- Sorrento
- Pompei
- Capri
- Ischia
- Bacoli
- Acciaroli
- Pisciotta
- Palinuro
- Marina di Camerota
- Scario
- Sapri
- Forio
- Padula
- Maiori
- Minori
- Cetara
- Calabria
- Sardegna
- Sicilia
- Lazio
- Emilia Romagna
- Veneto
- Trentino Alto Adige
- Friuli Venezia Giulia
- Valle d'Aosta
- Marche
- Basilicata
- Molise
- Umbria
-
Lombardia
- Saronno
- Voghera
- Cantù
- Rozzano
- Desio
- Lodi
- Seregno
- Lissone
- Cologno Monzese
- Lecco
- Bormio
- Sondrio
- Rho
- Gallarate
- Bellagio
- Milano
- Brescia
- Monza
- Bergamo
- Como
- Busto Arsizio
- Sesto San Giovanni
- Varese
- Cinisello Balsamo
- Cremona
- Pavia
- Vigevano
- Legnano
- Gardone Riviera
- Livigno
- Sirmione
- Limone sul Garda
- Cernobbio
- Tremezzo
- Abruzzo
- Piemonte
Richiedi informazioni o un preventivo
Se hai dubbi e vuoi approfondire come funziona o sapere i costi dell' outsourcing/esternalizzazione dei servizi clicca qui sotto, compila il modulo ed invia le tue richieste.
Richiedi informazioni subito Lista aziende
Gamma dei servizi relativi all' Outsourcing Palestra
Servizio ingresso
servizio reception
servizio pulizia
servizio sicurezza
Richiedi informazioni subito