- Home
- Outsourcing Vigilanza e sicurezza
Outsourcing Vigilanza e sicurezza
Outsourcing servizi e cicli operativi per la vigilanza e sicurezza
Outsourcing vigilanza: tutti i servizi che è possibile richiedere ad una ditta esterna
Viviamo in un mercato sempre più concorrenziale. Le aziende devono necessariamente quindi focalizzare le loro attenzioni ed energie esclusivamente sul core business. Con core business si intende l’attività principale dell’azienda. Un’azienda produttrice di materassi, giusto per fare qualche esempio, ha come core business proprio la produzione stessa e lo sviluppo di soluzioni sempre più accattivanti. Un hotel ha come core business l'ospitalità in modo che il cliente sia quanto più soddisfatto possibile. Una sala giochi ha come core business il reperimento dei giochi in assoluto più in voga del momento e la loro corretta gestione e manutenzione.
Per poter focalizzare attenzione ed energie solo sul core business, è ovviamente necessario affidare le attività di secondaria importanza ad altre ditte. Questo processo viene chiamato outsourcing oppure esternalizzazione. Non tutti sanno che anche il servizio di vigilanza può essere esternalizzato. Andiamo insieme a scoprire allora l’ outsourcing vigilanza.
Outsourcing vigilanza, chi ha bisogno di un servizio di questa tipologia
La vigilanza è un servizio utile per molte diverse realtà. È utile per le aziende, che hanno così modo di controllare entrate e uscite dalla sede e che possono evitare l’avvicinamento da parte di malintenzionati, siano essi ladri oppure vandali. È ideale anche per uffici, condomini di grandi dimensioni, cinema, teatri, centri commerciali, magazzini. Non solo, anche i singoli negozi, ristoranti, bar e locali possono avere bisogno di un servizio di questo genere, specie se si tratta di luoghi molto frequentati e di ampia metratura. Ma ancora non è tutto. Pensiamo infatti anche ai musei, alle sedi comunali, agli hotel, alle università, alle scuole, ai collegi. Tutti possono insomma avere bisogno di un servizio di vigilanza.
Ma perchè esternalizzarlo? Perché andare alla ricerca di personale competente in fatto di vigilanza può essere complesso. Inoltre assumere personale competente, formarlo o far sì che sia sempre aggiornato, comporta davvero molte spese. Scegliendo l’ outsourcing vigilanza si ha modo di disporre di personale già debitamente formato e in possesso di competenze di elevato livello. Si spende per il servizio, è vero, ma non ci sono altre spese da dover prendere in considerazione. È un servizio inoltre flessibile. È possibile richiedere quindi una maggiore vigilanza in caso di necessità.
Outsourcing vigilanza, quali servizio è possibile richiedere
Sono molti i servizi che possono rientrare nell’ outsourcing vigilanza, da scegliere ovviamente in base alle proprie specifiche esigenze. È possibile richiedere il controllo del luogo di lavoro tramite videosorveglianza, attiva ogni giorno e 24 ore su 24, con apposita sala controllo ovviamente. Al sistema di videosorveglianza possono anche essere connessi dei sistemi di allarme, con la possibilità di ricevere del personale adibito al controllo in caso di problemi. È possibile richiedere un servizio di vigilanza all’ingresso, con anche controllo documenti e gestione degli ingressi. A questo è possibile aggiungere anche sbarre d’ingresso, controllo parcheggi, gestione e controllo delle merci in transito, siano esse in uscita oppure in entrata. Infine è possibile arricchire il servizio con apposite ispezioni interne prima che lo stabile chiuda a fine giornata, con il presidio gabbiotto, con il controllo del perimetro aziendale sia quando lo stabile è aperto che quando lo stabile è chiuso.
-
Toscana
- Firenze
- Prato
- Livorno
- Arezzo
- Pistoia
- Pisa
- Lucca
- Grosseto
- Massa
- Viareggio
- Siena
- Scandicci
- Empoli
- Piombino
- Camaiore
- Cecina
- Montecatini Terme
- Castiglione della Pescaia
- San Vincenzo
- Orbetello
- Bibbona
- Carrara
- San Casciano dei Bagni
- Bolgheri
- Pienza
- San Gimignano
- Forte dei Marmi
- Isola d'Elba
- Pietrasanta
- Chianti
- Liguria
- Puglia
-
Campania
- Castellabate
- Paestum
- Battipaglia
- Avellino
- Benevento
- Afragola
- Castellammare di Stabia
- Caserta
- Pozzuoli
- Torre del Greco
- Salerno
- Napoli
- Agropoli
- Ascea
- Ravello
- Amalfi
- San Marco
- Positano
- Sorrento
- Pompei
- Capri
- Ischia
- Bacoli
- Acciaroli
- Pisciotta
- Palinuro
- Marina di Camerota
- Scario
- Sapri
- Forio
- Padula
- Maiori
- Minori
- Cetara
- Calabria
- Sardegna
- Sicilia
- Lazio
- Emilia Romagna
- Veneto
- Trentino Alto Adige
- Friuli Venezia Giulia
- Valle d'Aosta
- Marche
- Basilicata
- Molise
- Umbria
-
Lombardia
- Saronno
- Voghera
- Cantù
- Rozzano
- Desio
- Lodi
- Seregno
- Lissone
- Cologno Monzese
- Lecco
- Bormio
- Sondrio
- Rho
- Gallarate
- Bellagio
- Milano
- Brescia
- Monza
- Bergamo
- Como
- Busto Arsizio
- Sesto San Giovanni
- Varese
- Cinisello Balsamo
- Cremona
- Pavia
- Vigevano
- Legnano
- Gardone Riviera
- Livigno
- Sirmione
- Limone sul Garda
- Cernobbio
- Tremezzo
- Abruzzo
- Piemonte
Richiedi informazioni o un preventivo
Se hai dubbi e vuoi approfondire come funziona o sapere i costi dell' outsourcing/esternalizzazione dei servizi clicca qui sotto, compila il modulo ed invia le tue richieste.
Richiedi informazioni subito Lista aziende
Gamma dei servizi relativi all' Outsourcing Vigilanza e sicurezza
Servizio vigilanza
servizio sicurezza
servizio accessi
servizio sorveglianza
servizio piantonamento
servizio vigilanza notturna
servizio vigilanza antitaccheggio
Richiedi informazioni subito